martedì 2 maggio 2017

Maschera viso al Vétiver e Olio Pink Lotus Khadi : fantastico duo contro l' acne ! - I parte




🌸 Ciao a tutti e bentornati sul mio blog 🌸

Oggi voglio parlarvi di due prodotti fantastici , a mio avviso , per combattere le impurità della pelle : la Maschera Ayurvedica al Vetiver e l' Olio Ayurvedico al Loto Rosa - Pink Lotus , entrambi sono della Khadì , che è stato uno dei primi marchi che ho iniziato ad utilizzare quando sono passata all' utilizzo di cosmetici naturali ( ottimi henné puri e i mix con erbe ayurvediche curative , olio di amla per i capelli , olio di cocco , ecc. ) .

🌸 L' azienda 🌸


Khadi è una linea di prodotti eco biologici ( certificati BDIH ) che concilia la millenaria tradizione indiana dell' Ayurveda con la modernità . Ingredienti naturali e biologici per un benessere di corpo e mente. I prodotti hanno profumazioni, a volte anche forti e decisi, che rilassano la mente proprio come vuole la tradizione ayurveda. I prodotti Khadi sono adatti anche per risolvere problemi specifici di cute e capelli. 

🌸 Maschera ayurvedica al Vetiver 🌸



🌸 Descrizione da parte dell' azienda :

Con questa maschera, la produzione della ghiandola sebacea è regolata e la corneificazione della pelle viene arrestata. Questa maschera contiene tutte le erbe e gli oli che l'Ayurveda raccomanda per  ripristinare l'equilibrio del pH della pelle e mantenerla pura e libera delle tossine. Macchie, brufoli e acne si combattono in modo efficace, dalla radice.
  • Il sandalo , insieme all´odhra , regola il sebo e riduce l'infiammazione ;
  • Neem e curcuma hanno un effetto antisettico ;
  • Il coriandolo, la canfora e il sandalo raffreddano e rilassano la pelle ;
  • Il Manjistha riduce i brufoli e i punti neri ;
  • La noce moscata e i chiodi di garofano inibiscono l'infiammazione e impediscono le infezioni ;
  • Il Calamus è un antibatterico molto buono e aiuta a ripristinare la pelle e donarle un aspetto fresco .

Questa formula ayurvedica per pelli impure e acne è molto efficace e i risultati della loro applicazione saranno visibili da subito .


🌸 Scheda prodotto :

Ingredienti (INCI) : Solum fullonum (argilla di Fuller) • Vetiveria zizanioides (vetiver erba) • Zincum oxydatum (ossido di zinco) • Calamine • Santalum album (sandalo) • Acorus Calamus (dolce bandiera) • Symplocos racemosa (Lodhra) • Coriandrum sativum (coriandolo) • Lens esculenta (lenticchie) • Azadirachta indica (Neem) • Cinnamomum camphora (Canfora) Rubia cordifolia • (Manjista indiano Krappe) • Curcuma longa (curcuma) • zizanioides olio Vetiveria Syzygium aromaticum • Olio (Garofano)

Applicazione  mescolare due cucchiaini di polvere con quattro cucchiai di acqua o di Acqua di rose Khadi per ottenere una pasta cremosa.
Spruzzare il viso con acqua di rose.
Utilizzare la pasta sul viso e sul collo e tutte le aree della pelle che richiedono ulteriore idratazione e lasciare in posa per 15-20 minuti, quindi risciacquare.
Utilizzare questa maschera ogni tre giorni fino a raggiungere un miglioramento.
Spruzzare sul viso due volte al giorno l´ acqua di rose Khadi per mantenere il ph in equilibrio e rendere la pelle pulita e sana.

Contenuto : 50 grammi

Prezzo : 11,50 euro
Non compare il PAO ma la data di scadenza su ciascuna confezione .

Prodotto ad alto rendimento, sufficiente per circa 8 applicazioni


Questo prodotto è stato certificato BDIH

🌸 Packaging :

                               

Questa maschera si presenta in polvere ed è contenuta in un bel barattolino di metallo con etichetta color lilla che riporta tutte le informazioni principali sul prodotto .
 Il barattolino al momento dell' acquisto è sigillato con una pellicola di plastica esterna e la polvere al suo interno è contenuta a sua volta in una busta di plastica sigillata . Una volta aperta , per comodità , io ho travasato tutto il contenuto della bustina direttamente nel barattolino , così da poterla prelevare comodamente con un cucchiaino ogni volta .
 Attenzione perchè il mio barattolino non si chiude saldamente , quando devo trasportarlo lo metto in un sacchettino ( di quelli per il congelatore ) che lego ben stretto in modo che il tappo non si possa aprire . Ma , ad esempio , il barattolino della polvere di Amla ( della stessa marca ) che è uguale , si chiude molto meglio , quindi magari è questo un po' difettoso .

🌸 La mia esperienza :

 Ho acquistato questa maschera un mese fa' sull' e-commerce Ecocose ( che vi consiglio perche io mi ci sono sempre trovata benissimo ) , conoscendo la qualità dei prodotti di questo marchio , ho voluto provare un prodotto che potesse aiutarmi con i miei frequenti problemucci di pelle .
La mia pelle è mista , a tendenza acneica e sensibile . A tendenza acneica nel senso che : qualunque cosa turbi il mio fragile equilibrio ( cibo , stress , cause ormonali , prodotti aggressivi ) mi provoca eruzioni cutanee più o meno severe , quindi questo nell' arco di un mese può capitare , se sono fortunata , una sola volta , altrimenti più e più volte al punto che magari mi tocca passare un mese con i brufoli . Quindi sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a sfiammare i brufoletti , disinfettare , lenire , tenere pulita la mia pelle , senza aggredirla . A volte i prodotti specifici per le pelli impure su di me risultano aggressivi purtroppo .
In questo caso , invece , mi sono trovata molto bene ! Questo prodotto è semplice da utilizzare e efficace . 
Utilizzo questa maschera una o più volte alla settimana ( secondo le mie necessità , per una settimana non l' ho utilizzata ad esempio per poi utilizzarla due volte quando ne avevo bisogno ) , lasciando almeno tre giorni tra un' applicazione e l' altra , come indica l' azienda . Solitamente detergo accuratamente il mio viso e faccio un leggero scrub ( o utilizzo la testina per esfoliare della mia spazzola per la pulizia del viso Visa Pure della Philips ) , poi mescolo due cucchiaini di polvere con quattro cucchiaini di acqua tiepidina e applico la maschera . Tengo in posa finchè non si secca e non mi ha mai causato irritazioni , anzi ha un effetto veramente rinfrescante e lenitivo . Per rimuoverla utilizzo una spugna ben imbevuta di acqua tiepida con la quale bagno bene la maschera prima di sfregare per rimuverla . Sciaquo bene il viso in modo da togliere ogni residuo e applico il tonico con un dischetto di cotone . 
La pelle risulta pulita ma non secca , i brufoletti perdono man mano il loro rossore anche durante le ore successive , il viso è fresco e ha un aspetto più sano .
Per me è super promossa ! La consiglio a chi ha problemi di eruzioni cutanee e cerca un prodotto veramente efficace che sfiammi e rinfreschi senza seccare o aggredire la pelle .
La profumazione è piuttosto forte di erbe , a me non dispiace ma può non piacere ( ad esempio mia sorella non la gradisce ) però non mi preoccuperei di questo perchè una volta rimossa non la sentite più e secondo me vale la pena di sopportarla per 15 o 20 minuti .
Bene , visto che il post sta diventando bello lunghetto lo suddividerò in due parti , nella seconda vi parlerò dell' Olio ayurvedico Pink Lotus e di come ho apprezzato soprattutto l' uso combinato di questi due prodotti , QUI trovate la seconda parte .
Per adesso quindi vi saluto e ci vediamo prestissimo con la seconda puntata ! Buona serata 

Valentina          

Nessun commento:

Posta un commento